Piazza sul mare di Cala del Golfo affollata ieri sera per il Colorful Music Contest organizzato da Lory a Colori. Per l’associazione di volontariato quella del 3 agosto è la data più importante dell’anno in cui si ricorda Loredana Fornaro, scomparsa prematuramente in quella data, nel 2015, per un tumore ovarico.
Quest’anno l’associazione ha organizzato un contest: 8 artisti (tra i quali il The New Gospel Choir di Vasto) e le loro canzoni per sottolineare il ruolo della musica come strumento di prevenzione. Dopo gli interventi della presidente Monica Marinari e della presidente onoraria Rebecca Di Clemente, è iniziata la serata condotta da Dalila Bonelli e Antonello Socci con la sfida tra gli artisti.
A giudicare le esibizioni la giuria composta da Rebecca Di Clemente, Francesca Torricella, Anna Stella, Ardo e Fabio Falcone. A trionfare è stata Benedetta Menna (con Va tutto bene, tutto è logico (Filippo)) seguita da Ruby Wave (Tempo Freddo) e The New Gospel Choir (BabaYetu). Quarto posto ex aequo per gli altri partecipanti: Lorenza Carmen Battista (Sei presente), GiusiDí (Una storia diversa), Luca Strappelli (Ruggine), Doriano Neri (Neoplasia), Angelo Cerella (Nel tuo sguardo).
La bella serata di musica e sensibilizzazione si è conclusa con un’esibizione corale e l’arrivederci all’anno prossimo.
Per rivivere tutta la serata: