Resterà un’estate di sorrisi per il Futsal Vasto che, dopo la splendida promozione in C1 nel campionato di calcio a 5, si è divertito, anche nell’esperienza con il beach soccer.
Prima esordendo in Coppa Italia abruzzese di Serie B, poi cadendo solo ai rigori (contro l’Agenzia Lemme Vasto) nella finalissima del campionato di Serie B abruzzese. Ieri e oggi, giovedì 3 agosto, però, i vastesi del presidente Domenico Giacomucci hanno preso parte alle finali nazionali per accedere alla “Poule Promozione” della Serie Aon Lnd. Un triangolare che ha consegnato la promozione all’Apd Brancaleone Calcio dopo il doppio successo tra martedì e mercoledì.
I vastesi dopo il kappaò contro i calabresi questa mattina hanno salutato la spiaggia di Viareggio con un’altra sconfitta. Se mercoledì c’era stata la splendida notizia della contemporanea presenza in campo, con la stessa maglia, della famiglia Soria, oggi papà Peppe e il figlio Nicholas (classe 2007) sono andati entrambi in gol. Accompagnati anche dalla firma di Samuel Battista ma le tre reti non sono bastate per tornare a Vasto con una vittoria.
I biancorossi dell’allenatore Giampaolo Porfirio sono stati superati dall’Asd Pirri con il risultato finale di 5 a 3. Salutata la stagione del beach soccer è tempo di tornare a concentrarsi sul calcio a 5, il Futsal Vasto, a breve, inizierà la preparazione per ben figurare anche in C1.
L’organico del Futsal Vasto presente alle finali nazionali di beach soccer di Serie B a Viareggio: Monaca, Rodini, Martone, D’Isidoro, Bozzella, Battista, Minervino, Soria G., Soria N. .