Confesercenti: «Black out, nostri uffici a disposizione fino al 9 agosto per le diffide»

Confesercenti invita a i commercianti danneggiati dal black out di due settimane fa a inviare all’Enel diffide legali al risarcimento dei danni. La sede di Vasto è a disposizione per informazioni e presentare la diffida fino al 9 agosto.

«L’interruzione dell’energia elettrica nella giornata del 21 luglio 2023 ha causato alle imprese della nostra città gravi danni patrimoniali e la interruzione delle attività sopratutto per le imprese commerciali e turistiche in piena stagione turistica», scrive in un comunicato il direttore di Confesercenti, Patrizio Lapenna.

«Un evento di una gravità inaudita aggiunto all’assenza di qualsiasi informazione sulle cause, durata, piani di emergenza in atto e previsioni su ulteriori eventuli interruzioni di servizio da parte dei gestori della fornitura e di distribizione dell’energia elettrica. Ancora oggi siamo in attesa di conoscere e sapere che cosa è successo e soprattutto come organizzarsi per evitare simili inconvenienti magari acquistando dei generatori di corrente. Invitiamo le imprese a richiedere il risarcimento dei danni subiti inviando diffida legale ai soggetti responsabili», scrive Lapenna. «Gli uffici di Confesercenti di Vasto sono a disposizione delle imprese fino al 9 agosto per fornire informazioni utili o presentare diffida tramite i nostri uffici previa delega. Per presentare la diffida legale occorre produrre copia del contratto di fornitura dell’energia elettrica; copra in corso di validità di un documento riconoscimento del titolare o legale rappresentante dell’azienda».

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *