Bacigalupo Vasto Marina: iniziata la preparazione. Alzare l’asticella per un traguardo ambizioso

Sui 29 convocati per il primo appello della stagione ben 16, tra senior e under, hanno già vissuto insieme la scorsa stagione.

Ecco perché la Bacigalupo Vasto Marina dopo il terzo posto della passata stagione (senza playoff) non può nascondersi. Almeno ai nastri di partenza parte qualche metro più avanti rispetto all’agguerrita concorrenza potendo contare su un gruppo granitico, guidato da capitan De Vizia, che già si conosce a meraviglia. In più, il direttore sportivo, ha aggiunto al mosaico i tasselli che mancavano: su tutti Molino, Izzi, Ferrara e Berardi senza dimenticare Alberico.

Il folto gruppo, oggi pomeriggio, si è ritrovato sul sintetico del “Padre Fulgenzio” di Vasto con l’allenatore Daniele Avantaggiato, affiancato dal vice Giancarlo Rapino (confermato allenatore della Juniores) e Giovanni Benedetti come preparatore dei portieri, che ha dato il via al primo allenamento della stagione alle 18:30. Oltre ai tanti giovani promossi dal settore giovanile (Piazzolla, Iarocci, Di Lisa, Turdò, Gaeta e l’ex Virtus Vasto e Virtus Cupello Passalacqua) nel gruppo si è rivisto Alessio D’Adamo. Il difensore classe ’95 di Vasto, dopo un anno di inattività torna ad allenarsi, nelle prossime settimane si capirà se tornerà utile alla causa biancazzurra.

A bordo campo presenti, oltre al ds Benedetti, i presidenti Gianfranco Iammarino e Giancarlo Zappitelli, il direttore tecnico Stefano Tornese, il segretario Dino Monteferrante insieme al responsabile del settore giovanile Piergiorgio Napoletano, l’allenatore degli Allievi Michele Antonino e il vice della Juniores Gennaro Migliaccio.

Sarà una prima intensa settimana di lavoro, sabato pomeriggio la prima partitella in famiglia e domenica primo giorno di riposo.

Un mese esatto per prepararsi in vista del primo match ufficiale con la Coppa Italia di Promozione in calendario il 3 settembre, poi dal 17 settembre al via il campionato con un girone C che si annuncia pirotecnico. La Bacigalupo Vasto Marina ha alzato la qualità del gruppo, ecco perché non vorrà guardare gli altri competitor fare festa, da oggi ha iniziato a lavorare per arrivare tra aprile e maggio 2024 a giocarsi il traguardo più prestigioso della stagione.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *