Sorpresa Nicola Napolitano: è un nuovo giocatore del Real Casale

Elemento che, a ventiquattro anni, poco o nulla ha a che fare con la Prima Categoria. Nicola Napolitano si è fermato per quasi tre anni, da fine 2018 all’agosto del 2021 ma, una volta tornato in campo, ha fatto capire che con il pallone tra i piedi è ancora uno su cui si può contare ciecamente.

Nell’aprile del 2017 firmava, con la Vastese, il suo primo e unico gol in Serie D, poi da lì in avanti Eccellenza a Cupello prima di fare il passo indietro dopo la brevissima esperienza, a fine 2018, con l’Apd Casalbordino in Promozione.

Messo il percorso universitario al primo posto ma, nell’estate di due anni fa l’allenatore Panfilo Carlucci lo ha rivoluto in organico con la Virtus Cupello.

Elemento duttile e dotato di grande intelligenza tattica, utilizzabile tra mediana e attacco, in quella stagione firmò anche lo storico gol (nel match serale del 6 ottobre 2021) che consentì ai cupellesi di espugnare L’Aquila.

Nell’ultima stagione, pur restando a Cupello, il suo minutaggio, in Promozione, è stato (inspiegabilmente) troppo basso e da qui la decisione di cambiare aria. A lui ha pensato il Real Casale che non si è fatto sfuggire l’occasione strappando il sì del jolly classe ’99 vastese. I primi approcci, poi l’incontro decisivo con firma e foto di rito, un’ottima operazione quella messa a segno dai dirigenti giallorossi. Nicola Napolitano torna a Casalbordino dopo quattro anni e mezzo, questa volta sulla sponda del Real Casale che con lui alza ulteriormente l’asticella e che, di questo passo non potrà accontentarsi solo dei playoff.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *