Lo stadio “Davide Bucci” di San Salvo, per i match ufficiali dell’Asd San Salvo (impegnata nel girone C di Promozione) è ormai chiuso da quasi tre anni. Era l’ottobre del 2020 quando lo stop causa “Covid” fermava di nuovo tutti i campionati regionali.
Da lì in avanti, i biancazzurri, si sono trasferiti sul sintetico “Tomeo” di via Sting ma per la stagione 2023/2024 la storia potrebbe cambiare. Non sappiamo se già per l’inizio del prossimo campionato di Promozione ma l’obiettivo è far tornare a giocare il San Salvo al “Bucci” nel più breve tempo possibile.
Settimana prossima inizieranno i lavori di demolizione della tribuna coperta: «Il costo della demolizione – le parole dell’assessore ai Lavori Pubblici, Eugenio Spadano – la consegna dei lavori verrà affidata la prossima settimana all’impresa, è di circa 350mila euro e l’intervento verrà eseguito nel tempo massimo di un mese».
In questo periodo l’impianto subirà un vistoso restyling con la sistemazione degli spogliatoi, a norma per lo svolgimento dei campionati regionali, e la risistemazione della tribuna scoperta, al fine di creare due zone distinte, una per i tifosi locali e una per gli ospiti.
«Il progetto in corso – aggiunge il sindaco Emanuela De Nicolis –servirà a ridare la piena agibilità allo stadio Davide Bucci che presto tornerà a disposizione della squadra e dei tifosi biancazzurri».