Un’ora di paura. L’hanno vissuta i due ragazzi di 20 e 18 anni, lui di Lucera, lei originaria di Vasto, aggrediti la notte scorsa sulla spiaggia di Vasto Marina da un canide. A Chiaro Quotidiano il ventenne racconta di «un lupo di color grigio e nero di dimensioni medie».
«Il 27 luglio, alle 3:35, io e la mia compagna abbiamo deciso di farci una passeggiata in spiaggia, precisamente in riva al mare a Vasto Marina. Mentre passeggiavamo, all’improvviso sono stato violentemente morso da dietro alla coscia destra e alla coscia sinistra, probabilmente era un lupo», riferisce il giovane.
«Subito ho deciso di prendere un lettino facendomi scudo e indietreggiando lentamente in modo da affrontare il lupo senza causarmi ulteriori lesioni. La mia compagna è riuscita a fuggire, mentre io temporeggiavo e tenevo occupato il lupo per una mezz’ora interminabile. A un certo punto, ha fatto uno scatto velocissimo, l’ho perso di vista e ha raggiunto la mia compagna, mordendole l’avambraccio e il gluteo. Sentivo in lontananza gli urli e i pianti disperati di lei non capendo dove fosse. Dopo un’ora siamo riusciti ad abbandonare la spiaggia, siamo giunti in mezzo la strada da soli, tutti insanguinati, vedendo il lupo in lontananza che continuava a darci la caccia. Abbiamo chiamato il 118 e ci siamo fatti ricoverare in ospedale. Referto: io sei punti alla gamba sinistra, due punti alla destra; la mia compagna tre punti sull’avambraccio e quattro sul gluteo».
Posso sapere quante sono le RIUNIONI già fatte per cercare di catturare sto lupo!? Mi piacerebbe tantissimo ascoltare ciò che gli ESPERTI del settore propongono per catturarlo…! La verità è che NON si vuole catturarlo perché finora non ha azzannato, UCCISO, né chi sta intorno a quel tavolo né qualche loro parente!!! Se aspettano questo non vedo l’ora che accada!!!