Sul litorale vastese torna l’allarme animali selvatici. Nella notte tra mercoledì e giovedì un lupo o un cane ha assalito una coppia di turisti nella zona meridionale della riviera, in contrada San Tommaso, dove passa la pista ciclabile Vasto-San Salvo.
I due ragazzi, di 20 e 17 anni, si trovavano in via Grecale, quando hanno visto sbucare un canide, che si è avventato su di loro. La coppia ha allertato il 112. Le ferite dei due ragazzi sono state poi medicate all’ospedale San Pio da Pietrelcina di Vasto. Le indagini sono affidate ai carabinieri forestali.
Tra maggio e giugno lupi o cani selvatici avevano attaccato sei persone, cinque delle quali erano finite in ospedale. Per far fronte all’emergenza era stata istituita una task force che aveva affidato la cattura del canide all’Ente Parco nazionale della Maiella. Il problema rimane.
Ma insomma chi di dovere vuole risolvere questo gravoso problema?Io non so a chi tocca di sicuro non a noi cittadini.E’ una vergogna,non se ne può più ,abbiamo perso la libertà di muoverci.Sono mesi che dura quest’incubo e non serve mettere a tacere,me ne frego dei turisti,penso alla mia incolumità. Basta,fate quello che va fatto e non inani tavole rotonde del cavolo