Innesto a sorpresa e di grande esperienza. Oggi Giuseppe Berardi è un “fresco” trentenne (compiuti tre settimane fa) con ancora le batterie cariche per continuare a correre e divertirsi sulla fascia destra.
Di lui, nel 2010 si diceva un gran bene, da Carpineto Sinello a Lanciano dove si era tolto anche lo sfizio di esordire in C1. Poi la D in giro per l’Italia (Isernia, Amiternina e Budoni) tornando in Abruzzo per affrontare l’Eccellenza. Prima a Cupello, terza tappa con la Vastese ma in mezzo l’esperienza con il Vasto Marina dove, da under, dava anche un prezioso apporto alla juniores d’Elite.

A distanza di 10 anni “Peppe” Berardi ha deciso di legarsi di nuovo alla Bacigalupo Vasto Marina, dall’allora ventenne al trentenne di oggi ora pronto a dare preziosi consigli ai tanti giovani del gruppo biancazzurro. In mezzo le stagioni in Promozione con Casalbordino, Fossacesia e Atessa fino alla scorsa, dove per motivi lavorativi, è volato nelle Marche.
Indossando la maglia del Moie Vallesina trascinandola, con 10 gol, verso la salvezza. Ora il rientro in Abruzzo, una chiacchierata con il direttore sportivo Benedetti (insieme compagni di squadra ad Atessa) e la voglia di rituffarsi nell’ambiente vastese. La batteria offensiva già ricca con De Vizia, Molino (con Berardi ad Atessa), Shipple, Larivera e Alberico si completa con il sesto elemento. Gioventù, esperienza, assist e gol, la Bacigalupo Vasto Marina ha tante bocche di fuoco per infiammare la stagione e giocarsi tutte le carte per recitare il ruolo da protagonista del girone C di Promozione.