Tra sport e solidarietà torna la “Nuotata della Costa dei Trabocchi” sabato prossimo, 29 luglio, partendo dallo stabilimento balneare Lido Cavalluccio a Rocca San Giovanni (Ch).
L’appuntamento è organizzato dalla società sportiva Lanciano Nuoto e vedrà protagonisti oltre cento nuotatori (già iscritti) che arriveranno da tutte le regioni d’Italia. In palio il Trofeo “Gennaro Di Battista” che è alla nona edizione.
L’appuntamento, per gli atleti è alle 8, per eventuale iscrizione e per punzonatura. La quota di iscrizione è di 10 euro e il ricavato della manifestazione verrà devoluto all’Associazione Italiana sulla Sindrome di Wolf Hirschhorn , organizzazione di volontariato ((www.aisiwh.it).
La nuotata, che avrà inizio alle 10.30, avrà una lunghezza di 3 chilometri e 200 metri. Il percorso: partenza da “Punta Cavalluccio”, saranno doppiati, in sequenza, i trabocchi “Pesce Palombo” e “Punta Rocciosa” per tornare verso Nord, verso il trabocco “Punta Cavalluccio” rientrare nello stabilimento dove si svolge il raduno dei partecipanti.