Miglianico-Lanciano Fc: con Fasciani c’è anche Antonio Dell’Oglio

In attesa di rinforzare l’organico il Miglianico-Lanciano Fc è pronto ad annunciare una figura di assoluto spessore nello staff tecnico. Se sin dal giorno della presentazione del nuovo progetto era stato indicato il classe ’88 Matteo Fasciani come allenatore (sarà la sua prima esperienza dopo la gavetta da vice) al suo fianco potrà contare su un elemento umile e soprattutto preparato.

Nelle ultime ore il direttore sportivo Nicola D’Ottavio ha avuto il sì da Antonio Dell’Oglio, milanese di nascita ma negli ultimi anni diviso tra Puglia e Molise. Con il ds ha condiviso altre esperienze tra Olympia Agnonese e Vastese, tra i due la stima è reciproca. Sessant’anni a giugno, capace, da giocatore di totalizzare 200 presenze in Serie A, tra Ascoli e Fiorentina, disputando anche una finale di Coppa Uefa.

Antonio Dell’Oglio pronto ad affiancare, da vice, mister Fasciani

Svestiti i panni da giocatore (40 presenze in B, vincendo due campionati) dopo la lunga militanza anche in C ha deciso di ricoprire sempre il ruolo di vice allenatore nelle prime squadre. Vincendo campionati su campionati, una spalla sicura per tutti gli allenatori, ecco perché D’Ottavio ha deciso di affiancarlo a Fasciani. Lo staff tecnico sarà completato dal preparatore dei portieri Luca Di Toro e Stefano Di Crescenzo, confermato come preparatore atletico.

Da vice, dopo quelle di Giulianova, Chieti (al fianco di Di Meo) e in ultimo Vastese (con D’Adderio) sta per iniziare la quarta avventura abruzzese. Nell’ultima stagione ad Agnone, ora nel Miglianico-Lanciano Fc ritroverà anche il direttore generale Elenio Di Filippo. Antonio Dell’Oglio sarà un valore aggiunto per il nuovo gruppo rossonero che, nel girone C di Promozione, punterà a un campionato di vertice con l’obiettivo di volare in Eccellenza.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *