Un incantevole viaggio tra le più magiche musiche delle colonne sonore più belle di tutti i tempi. Sarà questo a svegliare il pubblico di Paglieta, domenica 30 luglio, alle ore 6, in piazza Roma, con il concerto all’alba degli Ancestral Chamber Music.
Il gruppo, composto da Maria Chiara Papale, soprano; Leila Vinciguerra, flauto; Angelo Centofanti, oboe; Angela Giancristofaro, violoncello; Antonella Salvatore, pianoforte e la danzatrice Al Qamar, ha dedicato il suo impegno a riportare in vita le splendide pagine della storia della musica da film.
“Bellydance and Oscar Awards Music” è il tema di questaperformance, e il quintetto Ancestral Chamber Musica condurrà il pubblico presente in un emozionante viaggio ancestrale attraverso le memorabili melodie cinematografiche, comprese le opere di grandi compositori come Ennio Morricone, Piero Cipriani, Nino Rota, Nicola Piovani, Hans Zimmer, Harold Arlen, Johnny Mercer, Henry Mancini, Andrew Lloyd Webber, Vladimir Cosma, Riz Ortolani, Yann Tiersen, e molto altro ancora. La combinazione unica di musica e danza porterà gli spettatori in un magico mondo di leggende e storie celate dietro i grandi successi cinematografici.
«Siamo estremamente entusiasti di ospitare la terza edizione del concerto all’alba a Paglieta – ha commentato il sindaco Ernesto Graziani -. Questo evento unisce la bellezza della musica da film, con composizioni di autori celebri, e l’eleganza della bellydance. Sono certo che il pubblico vivrà un’esperienza indimenticabile e apprezzata, che arricchirà il patrimonio culturale della nostra comunità».
Ricordo Remo come amante di arte in generale ma in particolare la sua…