Un’altra domenica da incorniciare per i vastesi impegnati con il TSN Pescara. Nella 5ª tappa nazionale centrosud di target sprint, svoltasi tra le mura amiche pescaresi, il bottino finale racconta di 6 medaglie.
Nella categoria “Ragazze” continua a brillare Domiziana Lanzillotti capace di conquistare il primo posto. Sul gradino più alto del podio anche Giuseppe La Verghetta (categoria “Uomini”).
Tre i secondi posti centrati da Davide Di Nanno (“Juniores), Lidia D’Ercole (“Donne”) e nella “Staffetta mixed” con Lanzillotti e Di Nanno. Una terza piazza, quella occupata da Raffaele Carbone (“Ragazzi”).
Archiviate le qualificazioni è tempo di pensare ai campionati italiani che si svolgeranno, ad agosto, a Ora. Pass in mano per Domiziana Lanzillotti chiamata a confrontarsi nella categoria “Ragazze” (nate nel 2007, 2008 e 2009). Nella “Juniores” (dal 2003 al 2006) ci sarà Davide Di Nanno, mentre dopo il bronzo conquistato nel 2022 Gabriele Napolitano, per l’ultima volta, sarà di scena nella stessa categoria.
Raffaele Carbone sarà impegnato nei “Ragazzi” mentre Giuseppe La Verghetta nella categoria “Uomini” farà di tutto per entrare nella “top ten” italiana. Per la new entry Lidia D’Ercole qualificazione al fotofinish sfruttando l’ultimo posto utile nella “mixed” e in corsa anche per l’individuale.
Alle premiazioni di domenica pomeriggio presente l’assessore allo Sport di Pescara Patrizia Martelli. Al termine di una tappa da applausi e ricca di successi grande soddisfazione è stata espressa da parte del Tecnico Marco La Verghetta, la presidente dell’Air Shooting Club Vasto Maria Rosaria Iacovitti insieme al Tecnico Giulio Di Tullio ed Ernesto Starinieri numero uno del TSN Pescara.