È sempre più probabile che l’estate 2023 sarà la prima da svariati anni senza l’amato/odiato mercato di San Salvo Marina: anche il secondo bando per la sua gestione è andato deserto.
Dopo il primo tentativo fallito del 21 giugno, l’amministrazione comunale aveva preparato un nuovo avviso pubblico con alcune modifiche, ma anche questo non ha incontrato l’interesse di eventuali gestori. Erano ammessi: 5 casette di legno in più (da 35 a 40), un aumento del canone quotidiano per stand (da 70 a 100 euro iva inclusa), qualsiasi colore per le casette (invece del colore chiaro indicato nel primo bando) e alcune categorie merceologiche prima escluse.
Rispetto agli anni passati, per adeguarsi alla riqualificazione del lungomare, gli stand si sarebbero dovuti posizionare nelle aree verdi prospicienti il lungomare
Ora, si attendono decisioni da parte dell’amministrazione anche se è improbabile un nuovo bando considerato anche i tempi ormai strettissimi. Oltre al mercato, quindi, sono destinati a saltare anche i 12 eventi che il concessionario avrebbe dovuto organizzare.