Anche la Virtus Cupello è molto vigile sul mercato. Fa parte della politica dei rossoblù, lavorare sottotraccia e in gran silenzio per poi annunciare gli accordi definitivi senza però troppo clamore.
Dopo l’arrivo in panchina del tecnico Zeytulaev, il ritorno di Colitto e la conferma del ’98 Tafili la dirigenza rossoblù si sta muovendo per rinforzare l’organico. Nelle ultime ore si sarebbero intensificati i contatti con due classe 2002 chiamati, in Eccellenza, ad affrontare il primo anno da “senior”. A meno di clamorosi dietrofront Andrea Valerio affronterà il primo massimo campionato regionale abruzzese.

Per il ventunenne vastese, dopo le giovanili con la Virtus Vasto 60 presenze in D con le maglie di Vastese, Gavorrano, Derthona, Rotonda e Nola. Jolly difensivo capace di giocare tanto sulla corsia laterale, tanto come braccetto e anche al centro in una difesa a quattro. La Vastese sta cercando di trattenerlo ma Andrea Valerio ha già scelto la sua nuova destinazione.
Dal vastese al pari età di Termoli Giuseppe Ciafardini, vero e proprio “treno” sulla corsia destra ma utilizzabile anche sull’out opposto. Primavera con Pescara e Sassuolo, poi una brevissima parentesi con la Vastese, e le successive 30 presenze in D (con Cerignola, Bitonto e Sona) insieme alle 20 in Eccellenza tra Bacigalupo Vasto Marina e Casalbordino.
Si attendono solo gli annunci ma Andrea Valerio e Giuseppe Ciafardini sono pronti ad abbracciare la Virtus Cupello e mister “Zetu”.