Black out in alcune zone di Vasto e San Salvo nella serata di ieri 12 luglio. A Vasto a essere interessato dal disservizio è stato soprattutto il quartiere San Paolo dove l’assenza di corrente elettrica ha riguardato sia le utenze private che l’illuminazione pubblica. Il black out è iniziato poco prima delle 23.30 ed è durato circa un quarto d’ora. Assenza di energia anche in via Casetta, via Incoronata, via Giulio Cesare, via San Sisto.
Situazione diversa a San Salvo dove l’energia è mancata per circa 3 ore (salvo un breve ritorno di qualche minuto ) nella popolosa via Ripalta: dalle 20.30 circa alle 23.30. Qui il problema riguarda solo le utenze private.
In questo caso non si tratta della prima volta. Dal 22 giugno sono numerosi gli episodi simili – nella maggior parte dei casi nelle ore serali – che si prolungano sempre per circa un’ora (anche il giorno prima, l’11 luglio, si è registrato lo stesso disservizio). L’Enel, contattata anche da alcuni amministratori, parla genericamente di guasto: tale problema però continua a manifestarsi, con tutti i disagi che ne conseguono, senza che la società che gestisce il servizio riesca a trovare una soluzione definitiva.