«Questa è la porta sud della Costa dei Trabocchi». Sono le parole che hanno accompagnato l’inaugurazione, nel pomeriggio di oggi, del Porto turistico – Marina resort “Cala del Golfo”. 4,5 milioni di euro di investimento della società Le Marinelle srl che gestisce l’area, circa due anni per completare tutti gli interventi. Da qualche settimana alcune zone dell’infrastruttura sono già attive, oggi è stato aperto per la prima volta il pontile che ospita un bar nella parte superiore e locali self service sotto. Nella prossima stagione turistica l’infrastruttura potrebbe contare anche sulla concessione di un tratto di spiaggia [LEGGI].
A tagliare il nastro, tra gli altri, il presidente della società Oreste Ciavatta, il sindaco Emanuela De Nicolis, il presidente del consiglio comunale Tiziana Magnacca, l’assessore regionale al Turismo Daniele D’Amario e il presidente della Camera di Commercio Chieti-Pescara Gennaro Strever.
«Avevamo in mente un modello diverso di “vivacità sociale” e “attrattività turistica” – ha spiegato Ciavatta – Questo progetto può essere un esempio della collaborazione tra pubblico e privato ».
«San Salvo ha creduto da tempo in questa formula – ha aggiunto De Nicolis – pubblico e privato che fanno sinergia e realizzano ciò che vediamo oggi. Così San Salvo diventa la porta sud effettiva della Costa dei Trabocchi».