Un’altra domenica ricca di soddisfazioni. Con la promozione in D1, di tennis, già conquistata quindici giorni fa la Promo Tennis & Padel Club, nella fase finale regionale, dopo i quarti di finale ha vinto anche in semifinale.
Sul rettangolo di gioco casalingo i vastesi del presidente Pino D’Alessandro, hanno battuto 3 a 1 il quotato TC Roseto. Mattinata aperto dal doppio 6-0 (2-0) firmato da Giuseppe Checchia ai danni di Di Attanasio. Il bis lo ha servito Giuseppe Alvaro con un altro 2 a 0 (6-2, 6-2) contro Giansante. I rosetani sono rientrati in carreggiata con la vittoria (2-0: 6-2, 6-4) di Iezzoni su Daniele Quinzi.
Il punto decisivo per chiudere i giochi della semifinale lo hanno messo a segno Checchia e Quinzi al termine di un doppio combattutissimo e deciso nel terzo e decisivo set chiuso 10-3 (tie-break) dopo i primi due set chiusi in parità (7-5, 3-6).
Tra la conquista del titolo regionale della D2 e i vastesi manca un ultimo ostacolo da superare, domenica 16 luglio sfida a una tra CT Avezzano e La Campagna Francavilla. La Promo Tennis & Padel Club vorrà compiere l’ultimo e decisivo sforzo per portare il titolo verso Vasto.