Assalto al portavalori sventato dalla polizia: 7 ricercati in tutta la regione

Ore 14: per quanto riguarda la viabilità, il tratto è stato riaperto in direzione Bari. Resta chiuso lo stesso tratto in direzione Ancona. La polizia stradale sta effettuando ancora i rilievi del caso. Poi bisognerà rimuovere i mezzi e ripristinare la carreggiata.

Ore 13: l’assalto al portavalori sarebbe stato sventato dall’arrivo repentino della polizia. I poliziotti hanno messo in fuga il commando costituito da 7 persone armate di mitragliette e che avevano iniziato a tagliare con una mola il portavalori. Nella fuga hanno lasciato sull’asfalto chiodi. Ora le ricerche sono estese in tutto l’Abruzzo.
L’allarme è stato lanciato da un camionista in transito sulla corsia opposta.

La prima notizia

Il tratto dell’A14 tra Pescara ovest e Pescara nord è chiuso in entrambe le direzioni a causa di una tentata rapina a un portavalori avvenuta al km 375 in direzione nord.
Secondo le prime informazioni, a finire nel mirino della banda armata (composta almeno da 5 persone con volto coperto), intorno alle 7, è stato un portavalori della ditta Aquila (già in passato al centro di rapine tentate o riuscite). Il veicolo sarebbe stato rallentato da un’auto dalla quale poi sono scesi i malviventi che hanno esploso vari colpi d’arma da fuoco (probabilmente kalashnikov).

Le immagini dalle telecamere di Autostrada per l’Italia

I rapinatori non sono riusciti nel loro intento e sono fuggiti con due auto ritrovate poi in fiamme all’altezza di Cappelle sul Tavo. Uno dei dipendenti della ditta Aquila ha accusato un malore ed è stato soccorso. Presenti sul posto, la polizia stradale e la scientfica, i vigili del fuoco, il personale di Autostrade, mezzi di soccorso meccanici e sanitari.

La lunga coda formatasi in direzione nord

Lunghe code si sono formate nel tratto interessato. Autostrade per l’Italia indica queste alternative: «chi è in viaggio verso Bologna deve uscire a Pescara ovest e può rientrare a Pescara nord dopo aver percorso la strada statale 16 adriatica. Si consiglia di anticipare l’uscita a Pescara sud. Chi è in viaggio verso Bari deve uscire a Pescara nord e può rientrare a Pescara sud; si consiglia di anticipare l’uscita ad Atri Pineto. Si segnala 1 km di coda all’uscita obbligatoria di Pescara ovest verso Bologna e 2 km a quella di Pescara nord verso Bari.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *