David Zaccardi, intervento al ginocchio ok: «Non vedo l’ora di tornare in campo»

Ora inizia la rincorsa verso il ritorno in campo. Sarà un’estate diversa dalle altre per David Zaccardi, gravemente infortunatosi lo scorso 21 maggio, a Penne, nell’ultimo atto della stagione che ha regalato il ritorno in Eccellenza della Virtus Cupello.

Il laterale destro classe 2003 (di proprietà della Vastese) è stato tra i grandi protagonisti con 5 gol e 14 assist ma al tramonto della stagione è stato parecchio sfortunato. Il ginocchio destro ha fatto crack, rottura del crociato anteriore.

Un mese e mezzo dopo la sfortunata domenica il ventenne vastese è finito sotto i ferri, operato mercoledì pomeriggio dal dottor Lino Cavasinni, nel reparto di Ortopedia di Villa Letizia a L’Aquila.

Intervento perfettamente riuscito e già nella giornata di oggi tornato a Vasto. «Ringrazio il professor Cavasinni – le parole di Zaccardi – e tutto il personale medico per come sono stato trattato in questi giorni. Felice che l’operazione non abbia avuto complicazioni, so che saranno mesi lunghi e difficili ma ora dovrò concentrarmi sulla riabilitazione. Spero di recuperare al meglio e in tempo utile per tornare a disposizione il prima possibile, non vedo l’ora di tornare in campo».

Da settimana prossima inizierà il lungo percorso riabilitativo l’obiettivo è tornare in campo già a fine 2023 ma nessuno vuole correre rischi inutili. David Zaccardi tornerà protagonista quando il ginocchio non darà più fastidi, dal 2024 tornerà a sfrecciare sulla corsia destra.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *