Il 6 luglio a San Salvo il 2° appuntamento con ReLive: Michele Di Toro e Daniele Di Bonaventura

Secondo appuntamento con ReLive Abruzzo Festival a San Salvo la manifestazione «nata per unire comuni, eccellenze culturali, enogastronomiche e storiche del territorio chietino». I protagonisti sono due artisti di rinomata carriera: Michele Di Toro, compositore e pianista conterraneo, e Daniele Di Bonaventura, compositore, bandoneonista e polistrumentista ospite speciale di questa 3ª edizione. Giovedì 6 luglio (ore 21), i due realizzeranno in piazza San Vitale un concerto di alto profilo e loro unica data in Abruzzo.

«Sono davvero orgoglioso di portare il duo Di Toro – Di Bonaventura qui a San Salvo. Di Toro è un musicista caleidoscopico, orgoglio della nostra regione, capace di emozionare con numerosi linguaggi musicali e attraverso le sue numerose e composite produzioni discografiche. Ad accompagnarlo ci sarà Daniele Di Bonaventura, polistrumentista e compositore con alle spalle oltre 90 lavori discografici e collaborazioni importantissime. Ha pubblicato più di 30 dischi e composto brani non solo per piccoli organici ma anche per orchestre, ricevendo riconoscimenti non solo in Italia, ma anche all’estero. I due hanno già collaborato insieme nella realizzazione di due opere,Vola Vola e Feminilia. Quella del 6 luglio è un’occasione davvero unica nel suo genere».

Lo show musicale lascerà spazio poi ai laboratori di mosaico e sartoria realizzati in collaborazione con l’Associazione Joseph, in calendario il 9 e il 20 luglio. Gli altri appuntamenti lungo la Costa dei Trabocchi si dipaneranno tra Fossacesia e Rocca San Giovanni, con le stesse formule esperienziali e multidisciplinari.

Tutti gli eventi presenti in cartellone sono gratuiti ed è consigliata la prenotazione. È possibile prenotare il proprio posto a sedere e scoprire artisti, date e location tramite i canali ufficiali di Picsat Abruzzo e ReLive Abruzzo Festival, al numero 388 3492484, mail (info@reliveabruzzo.it) o sul sito web www.reliveabruzzo.it.

Daniele Di Bonaventura

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *