Primi effetti dei tagli Asl: pazienti trovano il Ppi chiuso. Chieffo diffida: «Pronto a denunciare»

Vanno al Punto di Primo Intervento di Gissi e lo trovano chiuso. Si fanno già sentire i primi effetti dei tagli annunciati da Thomas Schael, direttore generale della Asl Lanciano Vasto Chieti, che venerdì scorso hanno portato alla manifestazione di 16 sindaci dell’entroterra.

Ieri notte alcuni cittadini di uno del Medio Alto Vastese si sarebbe recato al Punto di Primo Intervento trovandolo chiuso e optando così per il pronto soccorso di Vasto.

La circostanza è confermata dal sindaco gissano Agostino Chieffo che ha presentato una diffida all’azienda sanitaria inviandola per conoscenza anche alla Procura della Repubblica di Vasto.
«Non mi risulta sia stato adottato alcun formale provvedimento per la chiusura e/o riduzione di orario», spiega Chieffo. Il primo cittadino, quindi «invita e diffida» in assenza di atto formale – nei confronti del quale comunque ricorerrà al Tar – a ripristinare le 24 ore di apertura.
Se questo non dovesse avvenire, il sindaco sporgerà denuncia alla Procura della Repubblica affinché si valuti la sussistenza di ipotesi di reato.

Agostino Chieffo

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *