Il maltempo ha costretto gli organizzatori al cambio location ma lo spettacolo non è di certo mancato. In principio l’edizione numero tre de “La Grande Boxe” si sarebbe dovuta svolgere nel parcheggio antistante la Rotonda di Vasto Marina in viale Dalmazia.
La pioggia di sabato pomeriggio ha spinto gli organizzatori al trasferimento nella palestra “Centofanti-Natale” a Vasto, in zona San Paolo. L’evento, organizzato dall’Asd Vasto Ring, a braccetto con la Crea Boxe di Lanciano, è andato ben oltre le più rosee aspettative come confermato dal pienone sugli spalti e sul parquet, della palestra.
In extremis è saltato il match in carrozzella che avrebbe dovuto vedere protagonista Yelfry Rosato Guzman ma i 10 match totali, durante la lunga serata, hanno appassionato tutti i presenti. Prima l’incontro dei baby pugili, poi spazio alle sfide tra dilettanti con pugili arrivati, oltre che dai team che hanno organizzato la riunione, anche da altre scuole abruzzesi e marchigiane. Per la Vasto Ring pareggio ai punti per Lorenzo Ciccotosto al suo secondo match, debutto positivo per Carmine Marchesani, vittoria per Francesco Tinari e sconfitta per Francesco Rucci.
Il piatto forte della serata è stato il match del padrone di casa Stefano Ramundo chiamato ad affrontare la dodicesima sfida da professionista. Trascinato dal calore del pubblico, ha battuto, dopo 8 round, Rostislav Alekseev. Una vera e propria battaglia contro il trentenne moldavo, avversario “tosto” che però non ha fermato il pugile classe ’95 di Vasto bravo a centrare l’undicesimo successo tra i “pro”.
Una serata che ha soddisfatto tutti, la Vasto Ring ha raccolto gli applausi ma già guarda alla prossima estate con l’obiettivo di arricchire “La Grande Boxe” con tanti altri incontri di spessore.