8ª edizione “Borgo Fight”: a Monteodorisio grande successo, 27 i match disputati

A distanza di sei giorni dalla perfetta riuscita dell’evento si sente ancora l’eco degli applausi per l’8ª edizione di “Borgo Fight” che ha confermato l’ottimo lavoro portato avanti, ormai da anni, dal maestro Ivano Siviero e tutti i suoi compagni d’avventura dell’Officina ’84.

Sabato 24 giugno, Monteodorisio, è diventata la capitale del muay thai, abbracciando tanti atleti arrivati da ogni angolo d’Italia. Il cambio location è piaciuto a tutti, nel Largo Madonna delle Grazie è stata una lunga serata iniziata intorno alle 19:30 e arrivata fino a notte fonda.

Un totale di 27 match disputati, tanti i giovani della scuola monteodorisiana dell’Officina ’84 protagonisti sul ring raccogliendo vittorie a grappoli pensando ai vari Claudio e Rosario Menna, Sharon Bonaduce e Simone Galante solo per citarne alcuni. Non solo, nell’ambito del circuito “Fight Clubbing” c’è stato il match per le selezioni tra il pisano Diego Fornacciari e Mario Gkouso arrivato dalla Grecia.

«Siamo felicissimi – le parole del maestro Ivano Siviero – per aver regalato a Monteodorisio e tutti gli appassionati una grande serata all’insegna del muay thai. Nulla arriva per caso, l’evento di sabato scorso ci ha ripagato degli sforzi fatti per un’edizione che come le precedenti ha avuto settimane e settimane di preparazione alle spalle. Ormai “Borgo Fight” è un evento consolidato e molto conosciuto in tutta Italia e il grande calore ricevuto ci riempie di orgoglio. Siamo molto soddisfatti anche delle prestazioni dei nostri giovani atleti, il lavoro duro fatto in palestra paga sempre».

Prima di guardare al futuro il leader dell’Officina ’84 ricorda come «in questi anni il nostro evento ha visto la partecipazioni di atleti che oggi sono dei campioni del mondo nelle rispettive categorie. Negli ultimi giorni Enrico Pellegrino, visto al “Borgo Fight” qualche anno fa, ha conquistato una splendida medaglia d’argento ai Giochi Europei Muay Thai di Cracovia senza dimenticare il titolo mondiale conquistato il mese prima». Non mancano i ringraziamenti di rito: «Noi dell’Officina ’84 siamo mossi da una passione infinita verso il muay thai ma colgo l’occasione per ringraziare tutti gli sponsor che ci hanno accompagni e l’amministrazione comunale di Monteodorisio per averci supportato». Salutata l’edizione del 2023 l’Officina ’84 e Ivano Siviero si prenderanno qualche settimana di riposo per iniziare poi a guardare verso la 9ª edizione di “Borgo Fight” che anche nell’estate del 2024 vedrà Monteodorisio protagonista.

Foto di: Mirko Michele Sciascia

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *