Ore frenetiche per il Lanciano Calcio. Il ritorno in Italia di Max Pincione ha aperto ufficialmente la stagione 2023/2024, quella che la piazza lancianese (sempre distante dall’imprenditore italo-americano) spera possa essere decisiva per l’immediato ritorno in Eccellenza.
Non sappiamo cosa accadrà da qui al termine della stagione ma dopo l’arrivo in panchina di Panfilo Carlucci oggi sono stati ufficializzate altre due figure dello staff tecnico. Per Marco D’Ottavianantonio si tratta di una conferma avendo già nella passata stagione ricoperto il ruolo di preparatore dei portieri.
Riabbraccerà l’allenatore Carlucci che lo conosce da tempo tanto da averlo alle proprie dipendenze da portiere titolare, per alcune giornate e in diverse stagioni, in Eccellenza, con la Virtus Cupello.
Il volto nuovo, presentato da Pincione insieme al direttore generale Paolo Iapaolo e il neo direttore sportivo Antonello Di Crescenzo, è Stefano Macerata. Già con diverse esperienze tra le squadre dilettantistiche del pescarese ricoprirà il ruolo di viceallenatore. Nelle prossime ore è attesa l’ufficialità riguardante il nome del preparatore atletico, poi inizieranno le firme per costruire un organico di prima fascia.