Sarà una Prima Categoria di altissimo livello. Almeno le premesse ci sono tutte, tra volti nuovi e conferme, le territoriali si sono già messe in moto e nelle prossime settimane le trattative entreranno nel vivo.
Non da meno il Real Casale che, dopo aver sfiorato il salto di categoria nella scorsa stagione ha deciso di ripartire con Paolo D’Orazio in panchina annunciando ora anche nuovi ingressi nei quadri dirigenziali.
La poltrona del presidente sempre occupata da Alessandro Di Lullo, al suo fianco, ancora come direttore generale Andrea Bucciarelli a rappresentare la cordata italo-americana di fianco ai giallorossi ormai da un anno.
In vista della stagione 2023/2024 l’organigramma si arricchisce della presenza di Francesco Di Tullio, nelle precedenti stagioni direttore sportivo della Val Di Sangro e ora con i casalesi responsabile dell’area tecnica. Rientro prezioso quello di Pierluigi Racciatti, ex attaccante e sempre vicino al Real. Come consigliere spazio a Giuseppe Santini, nuova segretaria Filomena Della Penna mentre sarà Pierdonato Marchioli a curare l’area marketing e social media manager.
Quadri dirigenziali ulteriormente rafforzati, a breve ci saranno novità anche per completare lo staff tecnico ma l’obiettivo è rinforzare ulteriormente l’organico per cercare di migliorare il terzo posto dell’ultimo campionato. L’impressione è che gran parte dei protagonisti visti in giallorosso nella passata stagione verranno riconfermati, in modo tale da poter partire con un prezioso vantaggio rispetto all’agguerrita concorrenza. In avanti però si punta a un cecchino fidato e d’esperienza, nulla di certo ma i rumors del calciomercato dilettantistico parlano di un forte pressing nei confronti di Admir Vasiu, nell’ultima stagione in Promozione tra Atessa e San Salvo.
A 36 anni su di lui si può ancora puntare, parliamo di un bomber da oltre 300 gol in carriera avendone firmati quasi 200 solo in Prima Categoria. Da non dimenticare i 23 gol che due stagioni fa hanno trascinato l’Union Fossacesia alla promozione in Eccellenza. Se ne saprà di più nei prossimi giorni ma nuovi innesti sono annunciati in tutti e tre i reparti di movimento. Il Real Casale ha le idee molto chiare, in vista della prossima Prima Categoria non si accontenterà solo di accedere ai playoff, vorrà essere protagonista fino in fondo.