Lo Scerni fa davvero sul serio. Non a chiacchiere ma con i fatti e le prime due ufficialità non fanno altro che confermarlo.
“Lo Scerni agli scernesi” verrebbe da dire visto che nella tarda serata di ieri il presidente Lazzaro insieme al direttore sportivo Carlucci hanno annunciato una preziosa conferma e un innesto nuovo di zecca di altra categoria.
Partiamo dal capitano, il classe 1996 Domenico Monachetti, leader tecnico e carismatico del gruppo rossoblù, il primo a dire sì in vista della nuova stagione. Gol e assist, per i rossoblù un’autentica certezza. Sul fronte offensivo la grande novità è l’arrivo di Alessandro Zinni, elemento che nulla ha a che fare con questa categoria.
Classe 2002, cresciuto nelle giovanili del Pescara per poi mettersi in mostra in Eccellenza con la maglia del Cupello. La D con la Vastese ed altre esperienze nel massimo campionato regionale tra Casalbordino, ancora un’esperienza cupellese e nella passata stagione a Sambuceto.
Per lui, scernese doc, la decisione di indossare per la prima volta la maglia del suo paese scendendo due categorie ma con il dichiarato obiettivo di regalare grandi gioie alla piazza. Due esterni di prima fascia per mister Nicola Cianci che ora aspetta un bomber prolifico per poter contare su un tridente pronto a mettere paura a tutti i competitor.