Settimane felici per Claudia Scampoli e la compagna Margherita Bianchin. Dopo gli ottimi risultati dei precedenti weekend, nell’ultimo, il duo azzurro, ha dominato la scena anche sulla sabbia cilentana.
A Palinuro, nella prima tappa “Gold” del Campionato Italiano Assoluto Fonzies 2023 di beach volley l’atleta vastese con la fidata compagna ha iniziato la tre giorni con una vittoria (sul duo Cavestro/Belliero) ma la sconfitta contro Puccinelli e Mattavelli le ha costrette a finire nel girone perdenti.
Da lì in avanti non c’è stata più storia, quattro vittorie consecutive contro Dalmazzo/Bechis, They/Arcaini, Franzoni/Gili hanno e Puccinelli/Mattavelli, questa volta battute, hanno lanciato il team azzurro in finale. Dove hanno battuto, con un netto 2-0 (21-6, 24-22) le avversarie Arianna Barboni ed Eleonora Annibali.
Portata a casa la canotta “Gold” che vale punti pesanti in ottica classifica generale pensando anche alle prossime due tappe (del Campionato Italiano Assoluto “Gold”) di Montesilvano (7-9 luglio) e Bellaria Igea Marina (8-10 settembre). Sarà un’estate intensa tra allenamenti e tornei ufficiali ma Claudia Scampoli e la Bianchin (a Palinuro eletta miglior giocatrice femminile) sono pronte ad affrontare tutte le battaglie.