Domenica 25 a Casalbordino si festeggia Santo Stefano, santo patrono della cittadina adriatica ed il primo dei sette diaconi scelti dalla comunità cristiana. Venerato come santo dalla chiesa cattolica e dalla chiesa ortodossa, fu protomartire, cioè il primo cristiano ad aver dato la vita per testimoniare la propria fede in Cristo e per la diffusione del Vangelo. Il programma della festa prevede per tutto il giorno sfilate del Complesso bandistico Città di Casalbordino, diretto dal M° Alberto Colonna, le Sante Messe alle 10 e alle 18 celebrate dal parroco don Silvio Santovito e a seguire la processione del Santo Stefano per le vie del centro.
A fine processione la deposizione della corona ai caduti in piazza Umberto I. Verso le 21 in piazza Garibaldi concerto della Banda Piazzolla a seguire intrattenimento dei comici “Lu Baraccone”.
Il programma dei festeggiamenti è stato organizzato dal comitato feste pro Santo Stefano è composto dal presidente Carlo Della Porta, da Giacinto Orlando, Michele Longo e Angelo Lo Curto. La manifestazione è organizzata con il patrocinio del Comune di Casalbordino, con la collaborazione della Protezione civile locale e la collaborazione di diverse attività commerciali di Casalbordino.