“Hero Dolomites”: trasferta eroica per gli 11 della Vastese Inn Bike

Un’altra tappa da incorniciare e ben custodire nel libro dei ricordi della Vastese Inn Bike. Nel weekend appena salutato la squadra vastese ha deciso di affrontare la sfida della 12ª “Hero Dolomites”, la maratona in mountain bike più dura al mondo.

Evento di caratura mondiale che, in Trentino, ha chiamato ai nastri di partenza oltre 3000 partecipanti, un numero che conferma la grande portata della manifestazione. Insieme al presidente Nicola Jasci altri 10 i rappresentanti della Vastese Inn Bike: Cosimo Dimonopoli, Ludovico Jasci, Antonio Ciancaglini, Giancarlo Lobosco, Francesco Scè, Silvio Trivilini, Michele Salvatorelli, Alessandro Paladino, Daniele De Roio e Renato Cieri.

Chiamati ad affrontare un percorso faticosissimo e lungo di 86 chilometri con 4.500 metri di dislivello, e immerso nella magnificenza delle Dolomiti, patrimonio mondiale Unesco.  Il colombiano Leonardo Paez per l’ottava volta ha tagliato il traguardo prima di tutti ma per il folto gruppo vastese resterà nei ricordi un’esperienza epica con tutti i presenti capaci di portare a termine una gara difficilissima

Foto di: Cosimo Dimonopoli

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *