La prima volta è sempre da ricordare. Tensione ed emozione spazzate via quando si è iniziato a fare davvero sul serio.
Una sfida nella sfida, accettata da Lorenzo Ciccotosto con grande ardore per iniziare a capire a che punto è arrivato il suo livello dopo un anno e mezzo da pugile. Sì, perché il trentenne di Vasto dopo gli anni nel mondo del calcio ha deciso di bussare alla porta dell’Asd Vasto Ring trovando una famiglia capace di accoglierlo, nel migliore dei modi, sin dal primo giorno di allenamento.
Un cammino iniziato quasi per gioco ma che allenamento dopo allenamento ha acceso definitivamente il “fuoco dentro” in Ciccotosto chiamato sabato sera ad affrontare il suo primo match ufficiale, a soli diciotto mesi dalla sua prima “visita” nella palestra del pro Stefano Ramundo.
A Termoli, nella splendida cornice della “Cala dei Longobardi”, nell’evento (13 match disputati) organizzato dall’Asd Boxe Termoli, il classe ‘93 vastese doc si è regalato la sua prima gioia da pugile nella categoria mediomassimi. Battendo un giovane collega abruzzese (anche lui al primo match assoluto) ai punti al termine dei tre round (da tre minuti l’uno).
Grande gioia per il diretto interessato accompagnato in terra molisana da Stefano Ramundo, il maestro Maurizio Pandolfi e tutto il numeroso gruppo della Vasto Ring. Rotto il ghiaccio per Lorenzo Ciccotosto da oggi pomeriggio tornerà in palestra con i soliti dogmi: sacrificio e impegno per prepararsi al meglio in vista della prossima sfida.