Gabriele Farina resta al Roccaspinalveti: «Vogliamo alzare l’asticella»

Un’altra stagione insieme, Gabriele Farina anche nel 2023/2024 sarà al timone dell’Asd Roccaspinalveti. Accordo raggiunto già da giorni, dopo aver raggiunto i playoff di Prima Categoria nell’annata sportiva da poco salutata le parti non vedono l’ora di tornare in campo con obiettivi ben precisi.

«Sono felice di aver continuato il rapporto con il Roccaspinalveti – le parole di Gabriele Farina – nella passata stagione ho avuto la fortuna di conoscere un ambiente che si impegna ogni giorno al massimo, mettendoci un grande cuore».

A inizio giugno la sconfitta nel playoff contro il Real Casale dovendo rinunciare al cecchino Buba Baldeh ora sulla via del recupero, uno tra i sicuri confermati e pronto a rientrare in gruppo a inizio preparazione estiva. Sulla costruzione del nuovo organico l’allenatore atessano non ha dubbi: «L’obiettivo di base è ripartire da quasi tutto il gruppo della scorsa stagione puntando come sempre sulla crescita dei ragazzi roccolani». Si guarda però con interesse alla finestra estiva di calciomercato: «Vorremmo rinforzare l’organico con un paio di elementi, non di più, abbiamo individuato anche le zone di campo dove intervenire ma non dovrà essere un obbligo».

Dopo il quarto posto di fine maggio pensando al prossimo campionato di Prima Categoria «faremo di tutto per alzare l’asticella senza porci limiti ma dobbiamo essere consapevoli che le avversarie ci affronteranno con maggiori attenzione rispetto alla scorsa stagione. I playoff raggiunti hanno messo il Roccaspinalveti in una posizione più nobile, ecco perché per noi sarà sicuramente più difficile ma al tempo stesso è una sfida affascinante che insieme a squadra e dirigenti non vediamo l’ora di affrontare».

L’ultimo passaggio, Gabriele Farina, lo riserva alle società che nelle scorse settimane lo hanno contattato per sondare la sua disponibilità: «Le tante chiamate mi inorgogliscono, ringrazio tutti i dirigenti che mi hanno cercato ma come già detto sono felicissimo di essere ancora sulla panchina del Roccaspinalveti. Ci eravamo dati la parola già da tempo, continuiamo insieme questo cammino con la voglia comune di lavorare tanto per raggiungere gli obiettivi prefissi».

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *