Venditti e De Gregori, Biagio Antonacci, Lazza, Nino D’Angelo, Checco Zalone. Sono questi i grandi nomi dell’estate 2023 lancianese ma, a differenza di Vasto e San Salvo, il calendario ufficiale con gli eventi del Comune di Lanciano stenta ad arrivare. A differenza dei comuni vicini, infatti, a Lanciano, sono stati privati e associazioni, la Supporter Event di Donato Di Campli e Musica&Eventi di Maurizio Trevisan, e decidere di portare in città i big della musica e della risata per un’estate in cui il rinnovato Parco Villa delle Rose sarà protagonista indiscusso degli eventi frentani. Ma se proprio ieri, Vasto e San Salvo hanno presentato con le conferenze stampa di rito le loro estati, a Lanciano tutto tace.
«Dobbiamo prima chiudere il bilancio previsionale 2023 e poi potremo pensare agli eventi – dice l’assessore a Cultura e Finanze, Danilo Ranieri a Chiaro Quotidiano -. Contiamo di chiudere il cartellone intorno al 24 giugno per far partire il primo evento sabato 1° luglio».
Ma i grandi nomi, nel grande parco in pieno centro, in fondo ci sono già. Ed il primo evento della tradizione sarà sabato 17 giugno, con la prima dell’Estate Musicale Frentana.