Nuovi parroci a Guardiagrele e Villalfonsina, novità anche a Vasto e Casalbordino

Cambiano i parroci di Guardiagrele e Villalfonsina. Novità anche a Vasto e Casalbordino. Le nomine pastorali, operate dall’arcivescovo di Chieti-Vasto, nonsignor Bruno Forte, entreranno in vigore il 1° settembre 2023.

Dalla Repubblica democratica del Congo don Ilunga Luntunku, della Diocesi di Mbujimayi, nominato al servizio pastorale nella parrocchia di San Michele Arcangelo a Roccaspinalveti.

Don Filippo Capone, impegnato nel lavoro per il dottorato in Sacra Scrittura, lascerà le parrocchie di San Silvestro Papa, San Domenico e San Biagio a Guardiagrele e si trasferirà a San Pio X a Chieti, dove svolgerà il ruolo di vicario cooperatore. Il nuovo parroco sarà don Daniele Di Michele.

Il nuovo parroco di Villalfonsina sarà don Michele Carlucci, mentre don Gabriele Mastrangelo, che a marzo ha compiuto ottant’anni, sarà parroco emerito.

Novità anche a Vasto, dove nella parrocchia di San Paolo Apostolo arriverà, quale vicario cooperatore, don Arokiam Lawrence Xavier dalla Diocesi indiana di Tuticorin, gemellata con l’Arcidiocesi di Chieti-Vasto.

A Casalbordino, nella chiesa del Santissimo Salvatore, il parroco, don Silvio Santovito, sarà coadiuvato dal sacerdote reverendo Paul Samy, della Congregazione degli Heralds of Good News di Trichy, in India; l’attuale vicario cooperatore, don Joseph Fernando Thadeus Yogaraj, tornerà in India per motivi familiari.

Don Donatello Pellicciotta lascia la parrocchia di Sant’Antonio a Chieti e diventa canonico penitenziere nella cattedrale di San Giustino. Il nuovo parroco sarà don Angelo Di Rito, che lascia la parrocchia di San Michele Arcangelo a Roccaspinalveti.

Don Giuseppe De Vivo si trasferisce da Chieti (parrocchia di Sant’Agostino) a Manoppello Scalo, dove sarà vicario cooperatore nella parrocchia di San Pancrazio Martire.
Visti gli impegni parrocchiali e nella zona di Francavilla al Mare, di cui è vicario, don Stefano Ricci cede il posto di assistente diocesano a don Andrea Manzone, segretario di monsignor Forte. A sua volta, sarà il parroco di Bomba e Pennadomo, don Luigi Genovesi, ad assumere l’incarico di assistente degli oratori.

Vasto: la chiesa di San Paolo Apostolo

Articoli correlati

Comments 1

  1. Rosaria Sabelli says:

    Dobbiamo aspettare la fine dell’estate o qualche guaio peggiore?Se si aggira nella zona bagnante mettere li le trappole,se acappa sparargli!Gli animalisti cerchino di voler più bene agli uomini!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *