I rumors negli ultimi giorni erano stati sempre più insistenti. Ora non ci sono più dubbi, Ilyas Zeytulaev è il nuovo allenatore della Virtus Cupello. Nei giorni scorsi prima l’annuncio del San Salvo riguardante il divorzio dal tecnico uzbeko, seguito dalla fine del rapporto tra i cupellesi e mister Peppe Soria.
Nelle scorse settimane la dirigenza rossoblù aveva setacciato più sentieri sondando anche altri profili (su tutti Anzivino e Colussi) ma la scelta principale era sempre stata quella che portava verso il classe 1982 uzbeko. Nel tardo pomeriggio l’accordo, diventato ufficiale, in un incontro con tutta la dirigenza rossoblù.
Pronto a riabbracciare l’ambiente rossoblù che nel 2014 gli aveva spalancato le porte per la prima esperienza da allenatore del settore giovanile, avendolo poi, per un breve periodo (nel 2015), anche in Eccellenza come giocatore. Come tecnico un percorso in crescendo, i tanti anni nelle giovanili passando anche per la Virtus Vasto fino alle ultime due stagioni, nei “grandi”, in Promozione con il San Salvo. Con i rossoblù si confronterà salendo un altro gradino, quello dell’Eccellenza abruzzese.
Ora bisognerà capire se pescherà alcuni elementi del gruppo sansalvese con cui aveva stretto un ottimo rapporto ma, scelto il nuovo allenatore partirà ufficialmente anche il mercato della Virtus Cupello tra conferme e nuovi arrivi.
Guardando al mosaico delle panchine del territorio con le conferme di Borrelli (Casalbordino) e Avantaggiato (Bacigalupo Vasto Marina), tra Eccellenza e Promozione, restano libere quelle di Vastese e San Salvo. Scelte che dovranno essere prese a breve, siamo quasi a metà giugno e non c’è più tempo da perdere.