Resta l’orgoglio di aver partecipato a un torneo che ha abbracciato tutto l’Abruzzo, lottando in ogni match e sfiorando l’accesso alle fasi finali (a Terni nel mese di luglio).
Nel weekend appena trascorso, al Padelmania del Porto Turistico di Pescara, è andata in scena la 3ª edizione della “Coppa dei Club”, con le finali regionali organizzate dal Comitato Msp Abruzzo. Tra le 33 squadre (10 della provincia di Chieti, 12 di Pescara e 11 di Teramo) presente anche la Promo Tennis & Padel Club scesa in campo con 10 rappresentanti.
Nel tabellone d’elite a 24 squadre il gruppo vastese ha iniziato alla grande superando con un netto 4 a 0 (condito da 4 2-0) il “4 Season Top Smash” grazie alle vittorie di Marco Ciaravolo-Giuseppe Celenza e Romeo Toto-Daniele Torino nei due match del doppio maschile accompagnati da Eleonora Daniele e Tina Fuselli (doppio femminile) e Valentino Speranza-Francesca Nolani (doppio misto).
Mischiando un po’ le squadre anche nel secondo incrocio la storia non è cambiata, i vastesi si sono imposti 4 a 0 anche sul “Play District Colors” grazie ai tre 2-0 di Ciaravolo-Torino (doppio maschile), Speranza-Toto (doppio maschile) e nel doppio misto con capitan Elvio D’Aiello e la Nolani. Nel doppio femminile 2 a 1 che ha sorriso alla coppia Daniele-Fuselli.
Dopo le fatiche del sabato la Promo Tennis & Padel Club è tornata in campo domenica pomeriggio per i quarti di finale dovendo sfidare la “Bombonera Padel Club”. Contro i chietini si è interrotto il cammino dei vastesi ma è stato un incrocio intenso e vissuto con grande equilibrio fino all’ultima giocata. Il primo match aveva sorriso a Ciaravolo e Celenza (2-0), da lì in avanti i teatini hanno pareggiato i conti con il doppio femminile superando (2-0) la coppia formata da Silvia Carlucci e la Fuselli.
Toto e Torino hanno cercato in tutti i modi di firmare il punto del nuovo vantaggio ma dopo un match che ha appassionato tutti i presenti e durato la bellezza di due ore e quindici minuti si sono dovuti arrendere 2 a 0 (6-7; 5-7) uscendo dal campo comunque tra gli applausi. Niente da fare anche nel doppio misto con la coppia formata da Speranza e Nolani sconfitta 2 a 0. «Salutiamo la Coppa dei Club Abruzzo a testa alta – le parole del capitano Elvio D’Aiello – e con grande orgoglio per quanto fatto tra sabato e domenica. Chi è sceso in campo ha dato tutto, ecco perché non possiamo avere rimpianti».