Tamponamento a catena, automobilista trasportato a Pescara in eliambulanza

È stato trasportato in eliambulanza all’ospedale di Pescara l’automobilista rimasto ferito in un tamponamento a catena avvenuto oggi pomeriggio a San Salvo.

Erano circa le 17,45. Per cause che la polizia locale sta accertando, si sono scontrate due Peugeot 308 e una Fiat Panda. I tre veicoli stavano viaggiando su via Montenero in uscita da San Salvo. Ad avere la peggio è stato il conducente di una delle Peugeot (un 59enne di Montenero di Bisaccia), finita al centro del tamponamento. Subito è scattato l’allarme.

La centrale del 118 di Chieti ha disposto l’invio da Pescara di un elicottero, che è atterrato in un campo nelle vicinanze del luogo dell’incidente. Dopo i primi soccorsi sul posto, medici e infermieri hanno adagiato il paziente su una barella e poi a bordo del velivolo, che si è levato in volo alla volta dell’ospedale Santo Spirito del capoluogo adriatico; l’uomo ha riportato un trauma cranico.

Oltre alla polizia locale, sono intervenuti i carabinieri di San Salvo. Durante le operazioni di soccorso e recupero dei mezzi la trafficata arteria è stata chiusa al traffico.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *