Il frentano Bruno De Felice è stato eletto come nuovo presidente provinciale di Federcaccia Chieti. La votazione è avvenuta all’unanimità nella seduta del direttivo svoltasi ieri, giovedì 8 giugno. Funzionario pubblico, quarantenne, laureato in scienze economiche, il neopresidente De Felice, in associazione sin dalla prima licenza di caccia, sempre attivo in Federcaccia e attento alle problematiche venatorie ed ambientali, guiderà la Federcaccia nel prossimo periodo.
«Il mio primo pensiero va a quanti, con impegno, entusiasmo e lavoro, hanno portato Federcaccia a essere la più grande associazione venatoria della Provincia di Chieti – ha dichiarato il neopresidente – a partire dai nostri presidenti comunali, che operano sul territorio ogni giorno e senza proclami adoperando le loro energie al servizio della nostra bandiera, ma soprattutto per il bene della caccia e dei cacciatori. A loro va il mio sentito e sincero grazie. Rivolgo un ringraziamento anche a tutti i componenti del direttivo provinciale e al mio predecessore, il cavaliere Dante Di Credico, che ha guidato sino ad oggi la Federcaccia di Chieti.
Con tutta la squadra – ha aggiunto Bruno De Felice – cercheremo di organizzare al meglio la struttura della Federcaccia a tutti i livelli, contribuendo alla formazione di una nuova classe di dirigenti venatori; non di solo giovani, ma più generale di persone maggiormente preparati, in grado di tutelare i cacciatori su tutto il territorio e promuovere la caccia nella società. Adotteremo un approccio collaborativo con tutte le istituzioni attraverso un dialogo aperto, ma senza cedimenti, con chiunque si occupi di ambiente e senza pregiudizi ideologici. Per il prossimo futuro – ha concluso il neo presidente- con tutte le altre associazioni venatorie e agricole operanti sul territorio dovremo affrontare il tema imprescindibile dell’unità e del valore del mondo venatorio».