Promozione cultura Paralimpica: il “Ciampoli Spaventa” di Atessa ha ospitato l’azzurra Valdo

Nelle scorse settimane diversi istituti scolastici di Atessa e Montemarcone hanno avuto il piacere di ascoltare da vicino la testimonianza di Giulia Valdo, atleta azzurra della nazionale italiana Paralimpica di wheelchair tennis.

Prima ospite nella sede centrale della scuola secondaria di I grado dell’Istituto Omnicomprensivo “Ciampoli Spaventa” di Atessa dove è stata accolta dalla responsabile di plesso, la professoressa Rucci e dal docente di educazione fisica, il professore Cocco Pinelli.

Il secondo passaggio nel plesso di Montemarcone (primaria e secondaria) accolta dalla responsabile, la professoressa Tano insieme al docente di educazione fisica, il professor La Verghetta.

Giulia si è confrontata con gli studenti raccontando la sua storia e rispondendo alle tante curiosità dei ragazzi, ribadendo l’importanza dello sport come strumento di inclusione e della promozione della cultura Paralimpica. Grande soddisfazione da parte del Dirigente Scolastico, la professoressa Liberata Colanzi e di tutto il corpo docenti.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *