TTX School Tournament: a Vasto vince Robert Di Vito

Ben 138 giovani atleti (delle classi seconda delle 9 sezioni) ai nastri di partenza fino ad arrivare gli ultimi atti della tappa vastese del “TTX School Tournament 2023”.

Presso l’Istituto Comprensivo “Gabriele Rossetti” a trionfare è stato Robert Di Vito che rappresenterà Vasto ed il suo Istituto il prossimo 6, 7 e 8 ottobre nella finalissima di Roma, nella splendida cornice dei Fori Imperiali.

Il TTX si può considerare uno “Spin Off” del più conosciuto “Ping Pong”, è una disciplina nata nel 2019 e presentata, nell’ottobre dello stesso anno, a livello internazionale a Roma e a Denver (USA). La disciplina aveva già trovato compimento a Vasto qualche anno fa all’interno del contenitore più grande de “I Giochi del Mare 2021”.

Di Vito dopo aver battuto in finale Valerie Gileno nell’ultimo atto romano dovrà vedersela con i campioni delle altre 9 tappe italiane e altri 9 studenti provenienti da scuole europee che hanno aderito al progetto.

Ospitare una delle 10 tappe italiane – le parole della Dirigente Cristina Eusebi –  di questo contest internazionale rappresenta un onore per il nostro Istituto e di questo ringrazio il referente per il nostro territorio, Stefano Comparelli che ha inteso omaggiarci di questa manifestazione»

«Una iniziativa – fanno sapere i professori del Dipartimento sport dell’Istituto a partire dalla referente sport Prof.ssa Del Casale, unitamente alla Prof.ssa Carla De Filippis, i Professori Donato Panna e Luca Venzo – che ha rappresentato non solo un momento di formazione e divertimento ma anche di vera inclusione poiché ha visto la partecipazione effettiva ed emotiva di tutti i ragazzi presenti».

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *