Un invito partito attraverso i canali social e che, in breve tempo, ha raccolto tante adesioni. Quelle necessarie per mettere in piedi il “Città di Casalbordino Beach Soccer”, costola della realtà di calcio a 11 guidata da patron Alessandro Santoro e fresca di promozione in Eccellenza.
I giallorossi parteciperanno al campionato ufficiale di Serie B targato Lnd andando a disputare almeno tre tappe abruzzesi sperando poi di giocarsi anche quelle nazionali. Il primo appuntamento ci sarà a Vasto, con la Coppa Italia, in parallelo con quella di Serie A, dall’8 fino all’11 giugno. Il campionato di Serie B avrà due tappe, ancora Vasto e poi Montesilvano, con ogni probabilità nei primi due weekend di luglio.
A guidare il giovane gruppo, in panchina, ci sarà Ivan Evangelista, allenatore di calcio a 5 e reduce dall’esperienza sulla panchina dello Scerni C5. Organico quasi del tutto definito a partire dal capitano, il casalese doc classe 2002 Matteo Bonacci, titolarissimo della corazzata che ha vinto il girone C di Promozione. Insieme a lui altri elementi della prima squadra (di calcio a 11) casalese come Gino Pizzi, Maximiliano Giandomenico, Flavio Monaca e tanti elementi della juniores. Luca Fiore, Simone Bozzella, Davide Gizzi, Kevin Di Pietro, Dario Albertinelli e Luigi Marchesani.
A loro si sono aggiunti dei “ritorni” felici: Yuri Ciancaglini, Christian Galante e Alessandro Martone. Curiosità per alcuni volti nuovi di zecca come l’ex Vasto Marina e Ortona Michele Squadrone (di proprietà della Virtus Cupello), Juan Pablo Aquino e Roland Ergemlidze.
La squadra sarà accompagnata da due team manager come il “Puma” Armando Iaboni e Davide Di Santo insieme ai dirigenti Paola De Camillis, Giuseppe Vaccaro e Nicola Travaglini. Figura insostituibile il magazziniere Rodolfo Sisti. Il Casalbordino è pronto a tuffarsi in una nuova e stimolante esperienza, un gruppo giovanissimo che vorrà togliersi belle soddisfazioni anche nella Serie B di beach soccer.