Silvio Luciani a Sanremo, è sua l’idea del look della Rettore

Sono ormai cinque anni che l’hair stylist lancianese Silvio Luciani è presente al festival di Sanremo, ma ogni anno è diverso da quello precedente e questo lo è stato ancora di più. Per l’edizione 2022, appena conclusasi, infatti, Luciani non si è limitato esclusivamente alle acconciature, ma ha preso parte a un progetto ben più ampio, occupandosi dello studio complessivo dei look degli artisti: dall’abbigliamento allo stile, dal trucco ai capelli, sia per gli shooting fotografici che per i social e, ovviamente, per le esibizioni sul palcoscenico dell’Ariston. Un lavoro di team, in cui Luciani ha potuto affiancare artisti di diverso settore e di grande prestigio.

In particolare sono due gli artisti su cui Luciani ha potuto esprimere tutta la sua creatività: il giovane Matteo Romano e l’istrionica Donatella Rettore. “Per la Rettore, in particolare – commenta soddisfatto il parrucchiere frentano – abbiamo studiato un look diverso per ogni sera, compresa la partecipazione a Domenica In, cercando di rispettare il suo stile inconfondibile, ma allo stesso tempo trasformandolo di serata in serata”. 

Tanti momenti dietro le quinte, dunque, ma anche qualche minuto di popolarità per l’hair stylist lancianese, che è stato ospite della trasmissione televisiva di Raidue “I Lunatici Radio2”. 

“È il mio quinto anno a Sanremo – commenta soddisfatto Luciani di ritorno a Lanciano – ma ogni anno aumentano il mio entusiasmo e il mio coinvolgimento. Quest’anno, poi, sono particolarmente felice sia perché è cresciuto, in termini qualitativi e quantitativi, il mio lavoro, e sia perché abbiamo potuto goderci maggiormente la kermesse. Nonostante i rigidi protocolli anti Covid e i numerosi tamponi effettuati, infatti, l’atmosfera sanremese è stata decisamente più leggera e gioiosa, per cui abbiamo potuto vivere a pieno la festa. Per concludere, come sempre, un ringraziamento speciale va al mio team dell’atelier Lifestyle di Lanciano, pronto sempre a supportarmi e sostituirmi nel corso delle mie assenze, non facendo mai mancare l’attenzione, il lavoro e la passione nei confronti dei miei clienti, che restano sempre i protagonisti della mia attività lavorativa”.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *