Il Casalbordino, dopo aver annunciato, tra conferme e piacevoli ritorni, i pezzi dei quadri dirigenziali e staff tecnico, non ha perso tempo annunciando il primo innesto per la nuova stagione che li vedrà di nuovo protagonisti in Eccellenza abruzzese. Patron Santoro e il ds Senese per provare ad anticipare l’agguerrita concorrenza, soprattutto quella territoriale, si sono già mossi da tempo per iniziare a piazzare i giusti tasselli nel mosaico giallorosso.
Continuando a guardare verso est, un percorso iniziato già a inizio 2021 pensando a Grubesic (solo per fare un nome) passando soprattutto ai due top player bosniaci Ljuca e Hajdarevic, elementi decisivi, da gennaio ad aprile, per la vittoria del girone C di Promozione.
Il primo tassello della stagione 2023/2024, per mister Gianni Borrelli, è Mato Bagavac attaccante croato classe 2003. In Italia vestirà ancora i panni dell’under (insieme ai classe 2004 e 2005, per il massimo campionato regionale) ma arriva forte di un campionato vinto nella serie C croata.
«Bagavac è il profilo giusto – ha assicurato il ds Senese – che rispecchia a pieno gli obiettivi societari di costruire una squadra giovane e forte». Per ammissione della dirigenza casalese è solo il primo innesto di una lunga serie, l’impressione è che arriveranno tanti altri volti nuovi per costruire un “nuovo” Casalbordino pronto a lottare per raggiungere una salvezza tranquilla senza troppi affanni.