Le protagoniste del girone B fuori dai giochi, nelle “Fab Four” spazio alle prime due classificate dei gironi A e C. Dopo il primo dentro o fuori degli ottavi di finale nel weekend da poco salutato sono andati in scena i quarti di finali che hanno rispettato l’andamento della lunga stagione regolare.
A partire da sabato con tre successi netti, come quello dello Sporting San Salvo arrivato ad infilare il 24° risultato utile consecutivo (con 21 vittorie) grazie al 3 a 0 sull’AC Lancianese. Cristian Di Ghionno nel primo tempo e poi spazio alle firme di Nicolino Cilli e Federico D’Amico.
Colpo tutt’altro che scontato per i campioni in carica (provinciali e regionali) de Il Golfo capaci di espugnare Monteodorisio. Nella tana dell’Amatori 2013 che si presentava in campo forte delle 7 vittorie di fila (con 4 match senza subire reti) lo 0 a 3 è stato un segnale forte per tutte le rivali a caccia del titolo provinciale. I vastesi di mister Alessandro Baccaglini hanno fatto festa con la doppietta di Nicola Sputore e il gol di Stefano D’Adamo.
Per le due compagini del territorio vastese, nelle semifinali, sarà sfida incrociata contro due lancianesi. I sansalvesi, sabato 27 maggio, al “Tomeo”, riceveranno l’Amatori Calcio Club capace di eliminare i Draghi San Luca.
18 match di fila senza conoscere sconfitte, con il 2 a 0 confezionato da Fabio Pepe e l’ex Virtus Lanciano Manuel Turchi (in campo anche l’ex compagno in rossoblù Federico Amenta). I vastesi nel posticipo del lunedì sera (29 maggio, cambi di programma permettendo) saranno di scena, in trasferta, sul sintetico del “Di Meco”. Dove, ieri sera, i padroni di casa della Stilottica Rapino per avere la meglio sugli All Becks sono dovuti ricorrere ai tempi supplementari. Nei novanta minuti il vantaggio lancianese firmato da Luigi Dolce con la risposta cupellese affidata a Samuele Pollutri.
Negli extra time il nuovo vantaggio con Luca Rapino e la rete del definitivo 3 a 1 messa a segno da Giuseppe Di Battista capocannoniere del campionato con 38 centri. La Stilottica Rapino (infilato il 24° risultato utile di fila, con 20 vittorie) vola in semifinale dove avrà anche il vantaggio del fattore campo ma restano i tanti applausi per gli All Becks (stoppati dopo 12 turni utili) arrivati a pochi passi dall’ultimo atto dopo una seconda parte di stagione da applausi
I risultati dei quarti di finale del campionato Amatori (Delegazione Lanciano):
Amatori Calcio Club-Draghi San Luca: 2 – 0
Amatori 2013-Il Golfo: 0 – 3
Sporting San Salvo-AC Lancianese: 3 – 0
Stilottica Rapino-All Becks: 3 – 1 (dopo i tempi supplementari)
Il programma completo delle semifinali del campionato Amatori (Delegazione Lanciano):
Sporting San Salvo – Amatori Calcio Club (sabato 27 maggio)
Stilottica Rapino – Il Golfo (lunedì 29 maggio)