Si spegne nella sfida casalinga con il Tortoreto il sogno promozione della Vasto Volley. La squadra ospite vince 3-0 e rilancia le sue ambizioni per il salto di categoria. Il secondo ko di fila tra le mura amiche del palazzetto di via Silvio Pellico rende inutile la sfida di domenica prossima in casa del Città Sant’Angelo già promosso in serie C. L’inizio di partita è tutto in salita per De Felice e compagne che non riescono ad arginare il servizio delle avversarie. Il tentativo di rimonta non viene portato a compimento e il Tortoreto chiude sul 25-21.
Tanti errori al servizio e poca incisività in attacco rendono tutto più difficile per la squadra allenata da Peppe Del Fra. Il secondo set si chiude sul 25-14, nel terzo set la Vasto Volley prova a riaprire i giochi ma il Tortoreto ne ha di più e chiude sul 25-18 conquistando punti preziosissimi per provare, domenica prossima, a mettere la ciliegina sulla torta.
Le vastesi andranno a far visita ad un Città Sant’Angelo che, nonostante la promozione già acquisita, sta continuando ad onorare il campionato fino alla fine. Per la Vasto Volley ci sarà da chiudere nel miglior modo possibile una stagione in cui, da neopromossa, è stata in corsa fino a pochi metri dal traguardo per un nuovo salto di categoria.
La classifica: 22 Città Sant’Angelo; 15 Spoltore; 14 Tortoreto; 13 Volley Junior Ortona; 12 Vasto Volley; 5 Pallavolo Castelnuovo