Palombaro, lupo aggredisce una donna e le porta via il cane

Questa mattina, domenica 21 maggio, intorno alle 9.30 a Palombaro nei pressi dell’hotel Vittoria, un lupo ha aggredito una donna strappandole via dalle mani il cagnolino di taglia medio-piccola che stava portando a passeggio. La donna, dopo essere stata portata al Pta di Casoli, è stata trasferita al pronto soccorso dell’ospedale di Lanciano per accertamenti al ginocchio ed al polso e sono state prontamente allertate tutte le autorità competenti.

«Il lupo si è avvicinato alla donna – dichiara a Chiaro Quotidiano la sindaca di Palombaro Consuelo Di Martino – con l’intento di strapparle il cane, ma al tentativo di resistenza della padrona, la bestia l’ha aggredita facendola cadere a terra e fuggendo via con il suo cane che al momento è scomparso e di cui sono visibili soltanto alcune tracce di sangue. Essendo una cittadina di montagna – ha sottolineato ancora Di Martino – non è la prima volta che ci capita di vedere un lupo, ma questi animali non sono mai stati così aggressivi. Invito i cittadini alla massima cautela ed a segnalare eventuali avvistamenti».

Secondo uno dei veterinari della Asl, interpellato sulla vicenda, questo è un atteggiamento anomalo e potrebbe trattarsi di un animale che si è allontanato dal branco ed essendo solo ed in difficoltà, reagisce con un comportamento particolarmente aggressivo.

Articoli correlati

Comments 1

  1. Salvatore says:

    Davvero assurdo bene l’è finita alla signora che può raccontare, quanto successo, ma dico io le amministrazioni non prendono alcun provvedimento a questo problema.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *