Per l’Italvolley femminile, si chiude oggi, domenica 21 maggio, la seconda settimana di collegiale ed ora per le atlete di mister Davide Mazzanti è arrivato il momento di confrontarsi con le prime avversarie. Da lunedì 22 a mercoledì 24 il palasport di Lanciano si accende con la grande pallavolo e con il Dhl Testmatch Tournament che vedrà in campo Italia, Canada e Croazia. Di Azzurro, dell’essere esempio e di molto altro abbiamo parlato in quest’intervista con Anna Danesi, la centrale della Nazionale e della Igor Volley Novara.
«Sono molto grata di vestire questi colori – afferma a Chiaro Quotidiano – e le motivazioni sono sempre tante, nonostante sia ormai alla tredicesima estate vissuta con la Nazionale. Diventare una giocatrice di questo livello è sempre stato un mio obiettivo fin da piccola. Quando sono in campo penso spesso alle tante bambine che ci guardano e che un giorno sognano magari di diventare come noi. Questa è una grande responsabilità ma porta anche soddisfazione per l’interesse mediatico che c’è verso di noi…è bello essere da esempio anche sul campo ed essere riconosciuta come una delle “ragazze terribili”».
Ma nella vita e nel futuro di Anna non c’è solo la pallavolo visto che nello scorso marzo ha conseguito la sua seconda laurea conciliando al meglio studio e sport. «Fortunatamente – sottolinea la giocatrice azzurra – esistono diverse università telematiche che ti permettono di apprendere anche da remoto, bisogna sapersi organizzare ed avere una grande forza di volontà, non è facile ma per me è arrivato il momento di provare a pianificare ed immaginare il futuro, una volta che avrò concluso la carriera da pallavolista».
Fotografia di Federica Roselli