Le opere inedite dello scrittore frentano Bruno Montefalcone sono state premiate di recente. Lo scrittore ha ottenuto il 1° posto ex aequo all’VIII Premio Letterario Nazionale “La Ginestra di Firenze” 2023. Tra i numerosi partecipanti in gara, i suoi testi vincitori sono stati selezionati dalla commissione giudicatrice. Il prestigioso Premio, indetto dal Centro Culturale Fonte Aretusa, la cui presidente è Maria Eugenia Miano, ha come scopo la divulgazione della cultura letteraria. Per aver conquistato il gradino più alto del podio, il poeta frentano ha vinto la pubblicazione della sua silloge poetica a cura delle Edizioni Helicon.
La raccolta di poesie dal titolo “Aghi” è rientrata nella cinquina della rosa dei vincitori del prestigioso Premio Internazionale “Salvatore Quasimodo” 2023, giunto alla sua VIII Edizione. Un grande onore per l’autore lancianese perché è stato selezionato dall’illustre presidente di Giuria: Alessandro Quasimodo, figlio del Premio Nobel Salvatore Quasimodo, e quindi premiato con una Medaglia d’onore.
La raccolta di poesie “Canti di luce” ha ottenuto la Menzione di merito all’VIII Premio Internazionale “L. S. Senghor” 2022/2023. Il prestigioso Premio, che quest’anno ha avuto una numerosa partecipazione, più di 600 opere in gara di autori italiani e stranieri, è stato patrocinato dal Parlamento Europeo, dal Comune di Milano, dall’Università Bicocca, dall’Accademia Mondiale della Poesia, da Wikipoesia.