Fine settimana all’insegna di controlli e sanzioni per la movida selvaggia nel frentano. Gli uomini del Commissariato di Lanciano hanno infatti sanzionato i gestori di due locali nel corso di controlli mirati disposti dal Questore di Chieti Annino Gargano.
Nella serata di sabato sono scattate le sanzioni penali e amministrative per il titolare di un noto locale, sorpreso a somministrare bevande alcoliche ad una decina di minorenni, alcuni di età inferiore ai 14 anni. Il gestore sanzionato dovrà pagare un’ammenda di alcune migliaia di euro. In un altro locale i militari hanno invece riscontrato violazioni inerenti la normativa Covid: multato il titolare per assenza di controlli dei green pass e assembramenti all’interno dell’esercizio.
Nel corso dei controlli, che hanno interessato oltre cinquanta giovani minorenni e maggiorenni, un quattordicenne è stato deferito al Tribunale per i minorenni de L’Aquila per aver esibito all’esercente di un locale il green pass appartenente ad altro giovane di poco più grande. Nel corso dei controlli, inoltre, un uomo di 49 anni di San Vito Chietino è stato denunciato alla Procura della Repubblica di Lanciano per ubriachezza molesta. Nella stessa serata, denunciate anche due ragazze, di diciassette e diciannove anni. Le giovani, in un locale del centro, hanno sottratto una borsetta contenente una piccola somma di denaro, vari documenti ed uno smartwatch, appartenente ad un’altra ragazza accortasi dell’accaduto solo una volta uscita dal locale. Grazie alle riprese del sistema di video sorveglianza, il personale del Commissariato di Lanciano ha individuato le autrici del reato che, convocate in assieme ai genitori, hanno riconsegnato tutto il materiale rubato. Le due sono state deferite alla Procura del Tribunale dei minori de L’Aquila ed alla Procura della Repubblica di Lanciano