La stagione 2022/2023 non è ancora ufficialmente chiusa, mancano ancora verdetti riguardanti le ultime promozioni ma c’è già chi ha iniziato a muovere i passi in vista del prossimo campionato.
Tra questi anche il Lanciano Calcio che dopo una fallimentare stagione in Eccellenza, complice la retrocessione, dovrà ripartire dalla Promozione. Al timone, a meno di clamorosi colpi di scena, ci sarà ancora l’imprenditore italoamericano Max Pincione pronto a rilanciare le ambizioni dei rossoneri.
Al timone della parte sportiva dovrebbe essere Antonello Di Crescenzo in veste di direttore sportivo pronto ad allestire un organico di prima fascia. Per la panchina il nome caldo sarebbe quello dell’ex Cupello Panfilo Carlucci voglioso di tornare in sella dopo una stagione di riposo.
Il nome dell’allenatore vastese classe 1973 (50 anni a settembre) circola con insistenza negli ambienti calcistici lancianese ma al momento, a parte una breve chiacchierata tra le parti non c’è ancora nulla di concreto su cui lavorare. Qualcosa potrebbe accadere nei prossimi giorni, il Lanciano è pronto a ripartire e magari con Panfilo Carlucci potrebbe regalarsi di nuovo l’Eccellenza.